Excite

Mercedes, ecco la nuova SLS AMG

Competere con grandi nomi del settore quali Ferrari, Audi e Porsche. Questo è l’obiettivo che Mercedes intende perseguire con la sua nuova SLS AMG, la supercar che sostituirà l’apprezzata SLR McLaren.

Anche se non ancora rivelato ufficialmente al grande pubblico, il look di questo bolide sarà sicuramente tra i più aggressivi e moderni in circolazione. A caratterizzarlo, un elemento che non passerà di certo inosservato, soprattutto agli occhi degli automobilisti meno giovani: le porte con apertura ad ala di gabbiano, proprio come quelle dell’ormai mitica 300 SL degli anni cinquanta.

Sotto il cofano dell’auto troviamo un potente propulsore V8 di AMG da 6.3 litri in grado di sprigionare una potenza pari a 571 cavalli e con 650 Nm di coppia massima. I tempi di accelerazione da 0 a 100km/h si attestano sui 3.8 secondi, mentre la massima raggiungibile dal veicolo è di ben 315 km/h.

La nuova Mercedes SLS AMG approderà sul mercato non prima della primavera del 2010. I prezzi di vendita al pubblico, ancora sconosciuti, non saranno certamente così accessibili visto il segmento di mercato a cui fa riferimento.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017