Excite

Mercedes G, una nuova edizione speciale

Per concludere la carriera di Mercedes Classe G, con la solennità che un modello di simile fama necessita, la casa automobilistica tedesca della Stella a Tre Punte ha deciso di produrre una nuova versione speciale del fuoristrada storico – ormai diventato iconico all'interno della gamma Mercedes e presente in listino dal 1979 –, che potrebbe essere commercializzata a breve, prima del pensionamento (annunciato ufficialmente dal brand alcuni giorni fa).

La nuova versione di Mercedes G sarà realizzata da AMG, cioè dalla divisione sportiva di casa Mercedes: potrebbe essere denominata – stando a quanto suggeriscono le voci che circolano attorno al fuoristrada di lusso – G65 AMG e, dunque, potrebbe essere destinata a chiudere il listino dell'azienda nella parte più alta (ovvero, una declinazione costosa e potente). Pochi sono i dettagli che conosciamo, ma uno, in particolare, è davvero interessante: la nuova Mercedes G65 AMG potrebbe essere equipaggiata con un propulsore V12 benzina, sovralimentato, di 6,0 litri, capace di generare 612 cavalli e 1.000 Nm di coppia massima. Una potenza davvero sorprendente, che non avrebbe rivali diretti nel mondo dei fuoristrada (nel quale Mercedes G è da tempo radicata e presente).

Non possiamo dire in che maniera si evolverà il design di Mercedes G, cioè come AMG ha pensato di rendere speciale questa ultima versione della vettura; possiamo però riportare ancora due dettagli che le indiscrezioni ci raccontano: la nuova Mercedes G65 AMG costerà circa 200.000 euro e sarà prodotta in 200 unità soltanto.

La coniugazione esclusiva di Classe G potrebbe essere presentata e commercializzata da Mercedes prima della fine del 2011. Ma non ci sono conferme ed il condizionale è d'obbligo.

Foto: autoblog.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017