Excite

Mercedes, in arrivo la nuova CL Cabrio?

  • Autoblog.it

La casa automobilistica tedesca Mercedes ha annunciato di voler mettere al mondo una nuova cabriolet di lusso di grandi dimensioni, che nascerà dalla già esistente Mercedes CL (coupé di lusso di segmento F Premium). Non sappiamo quando la maison della Stella a Tre Punte mostrerà e commercializzerà questa vettura, ma sappiamo che il desiderio di allargare la propria gamma con un veicolo di queste caratteristiche è molto forte.

La decisione di dare una sorella con tetto ripiegabile a Mercedes Classe CL è stata presa principalmente per contrastare BMW Serie 6 Cabrio, che non ha una vera e propria concorrente nel listino del brand di Stoccarda (Mercedes Classe E Cabrio è venti centimetri circa più corta e Mercedes SL è decisamente differente per impostazione: è una spyder a due posti secchi). Inoltre, la casa automobilistica tedesca intende, con questa nuova CL Cabrio e con altri nuovi modelli in fase di sviluppo, allargare il proprio apprezzamento sul mercato, aumentando sensibilmente le vendite annuali. Una possibile cabriolet di oltre cinque metri di lunghezza, infine, potrebbe fare molto bene all'immagine di un'azienda raffinata come Mercedes, permettendole di far concorrenza anche a modelli molto "distanti" come Bentley Continental GTC.

Pare che Mercedes, quando commercializzerà questa vettura, compirà anche un'operazione di razionalizzazione della gamma, includendo la nuova Classe CL Cabrio e la sorella Classe CL Coupé nella famiglia "Classe S" (saranno chiamate Classe S Cabrio e Classe S Coupé, pare).

Il brand della Stella a Tre Punte sta inoltre mettendo a punto in questi giorni nuove tipologie di veicoli, nonché nuove vetture sportive AMG.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020