Excite

Mercedes SLC, ancora indiscrezioni

  • Foto:
  • Autoblog.it

Si chiamerà Mercedes SLC: la casa automobilistica sta preparando una nuova vettura sportiva, da aggiungere alla propria gamma. La troveremo al fianco di Mercedes SL e di Mercedes SLS, di Mercedes SLK e di Mercedes CL durante i prossimi anni: il brand non ha ancora deciso se commercializzarla nel corso dell'anno 2014 oppure se introdurla all'interno del listino nel corso dell'anno 2016 (ma, forse, questo è il dettaglio che meno ci interessa).

Gli ingegneri dell'azienda di Stoccarda stanno sviluppando la nuova Mercedes SLC affinché possa esser un'alternativa valida a Porsche 911: possiamo dire con certezza, dunque, che la nuova SLC sarà una sportiva meno impegnativa, meno ingombrante e meno costosa dell'attuale Mercedes SLS AMG e che, per soddisfare in maniera migliore il bacino d'utenza di Porsche 911, il modello non avrà le portiere ad apertura verticale verso l'alto.

Inoltre, per essere ancora più competitiva sul mercato delle supercar e per convincere gli acquirenti della casa automobilistica di Zuffenhausen a lasciare la Cavallina per questa nuova sportiva (ancora in gran parte misteriosa), il brand Mercedes ha già scelto – si vocifera – di dotarla di un motore benzina da trecentocinquanta cavalli circa (la versione meno potente e più accessibile) e di un motore benzina da oltre cinquecento cavalli (la versione più aggressiva).

Con queste caratteristiche, di conseguenza, la nuova Mercedes SLC potrebbe avere un listino a cinque cifre (cioè potrebbe costare anche meno di cento mila euro). Ed il design? Sarà raffinato e quasi vintage come quello di Mercedes SLS AMG? E ancora molto presto per dirlo.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017