Excite

Mercedes SLC, una sportiva anti-Porsche 911

La casa automobilistica tedesca Mercedes potrebbe produrre un'inedita fastback sportiva, a partire dall'anno 2014, che si porrebbe al fianco di Mercedes SLS AMG e che si contrapporrebbe direttamente ed in maniera efficace a Porsche 911; un modello che, secondo le indiscrezioni, potrebbe essere denominato SLC e che il costruttore della Stella a Tre Punte potrebbe commercializzare anche in versione roadster, a partire dall'anno 2016, dotata di tetto in tessuto ripiegabile elettricamente.

La nuova Mercedes SLC – secondo quanto riportato dalle indiscrezioni, di cui non abbiamo conferma – potrebbe essere equipaggiata con la stessa struttura in alluminio della già esistente Mercedes SLS AMG e potrebbe essere spinta dal propulsore 5,5 litri V8 benzina, già utilizzato dalla divisione di Affalterbach, in un'inedita versione aspirata da 425 cavalli circa e da oltre 580 Nm di coppia massima. La nuova supercar Mercedes verrebbe caratterizzata, inoltre, dal motore in posizione anteriore, tanto in versione coupé quanto in versione roadster, e verrebbe dotata di trazione posteriore e, molto probabilmente, di trasmissione automatica robotizzata doppia frizione.

All'esterno della nuova Mercedes SLC i tecnici della casa automobilistica della Stella a Tre Punte potrebbero dare forma ad un aspetto estetico dal sapore lievemente retrò, sulla scia di Mercedes SLS AMG Coupé e di Mercedes SLS AMG Roadster. All'interno della nuova sportiva Mercedes SLC, alla stessa stregua di SLS, i designer della maison potrebbero fare posto soltanto a due occupanti.

Sono tutte indiscrezioni e – come detto – non possediamo nessuna conferma. Ma se davvero Mercedes SLC fosse prodotta, non rischierebbe di rubare eccessivamente bacino d'utenza alla più grande Mercedes SLS AMG e alla roadster Mercedes SL?

Foto: Autoblog.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017