Excite

Mercedes SLK 55 AMG

  • Autoblog.it

La casa automobilistica tedesca Mercedes annuncia l'arrivo della nuova SLK 55 AMG, versione sportiva della cabriolet con tetto in metallo della gamma della Stella a Tre Punte, con alcune immagini: si tratta della più potente SLK di tutto il listino e sicuramente della variante più esclusiva. Sarà battezzata al Salone di Francoforte 2011 (15 settembre/25 settembre) e sarà poi commercializzata a partire dai primi mesi del prossimo anno.

Guarda il video ufficiale

La nuova Mercedes SLK 55 AMG viene equipaggiata con il nuovo motore 5.5 litri V8 benzina aspirato da 422 cavalli e 540 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione posteriore ed alla trasmissione a doppia frizione robotizzata Speedshift MCT a sette marce: una motorizzazione in grado di spingere a cento chilometri orari la cabriolet in 4.6 secondi ed alla velocità massima di 250 chilometri orari (autolimitata).

Aggressiva ed energica, la nuova Mercedes SLK 55 AMG si fa riconoscere per la nuova fascia paraurti anteriore e per il nuovo paraurti posteriore, per i terminali di scarico, per l'abitacolo sportivo, per i cerchi in lega, per le minigonne laterali e per lo spoiler posteriore: sicuramente, non passa inosservata. Ma si trovano dietro le quinte le novità più interessanti: a livello meccanico, la nuova 55 AMG viene dotata di freni più potenti, di un nuovo sistema di scarico e di sospensioni rivisitate.

La nuova Mercedes SLK 55 AMG è anche ecologica: grazie ad un sistema di disattivazione dei cilindri, dotto i 3.600 giri/minuto la cabriolet sportiva viaggia con metà dei cilindri e dunque si comporta in maniera molto attenta all'ambiente: soltanto 8.7 litri di carburante sono sufficienti per percorrere cento chilometri.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017