Excite

Mercedes SLK, versioni CDI e AMG a Francoforte 2011

  • Autoblog.it

La casa automobilistica tedesca della Stella a Tre Punte potrebbe presentare la nuova Mercedes SLK55 AMG e la nuova Mercedes SLK250 CDI al Salone di Francoforte: l'imminente manifestazione motoristica, che si svolgerà in Germania a partire dal 15 settembre (dal giorno 13 per la stampa). Di cosa stiamo parlando? Di due nuove versioni della terza generazione della roadster di lusso di casa Mercedes: la prima sportiva – adatta alle grandi prestazioni e ai cordoli dei tracciati –, la seconda rivolta a chi macina grandi distanze chilometriche con la propria vettura.

La nuova Mercedes SLK55 AMG – pare – sarà dotata di un propulsore 5,5 litri benzina V8 aspirato da 425 cavalli e 540 Nm di coppia massima, capace di consumare 8,5 litri di carburante ogni cento chilometri e di emettere 199 grammi di anidride carbonica ogni cento chilometri (grazie anche al sistema di disattivazione di parte degli otto cilindri in determinate condizioni e al dispositivo Start&Stop, disponibile di serie per la nuova SLK AMG sportiva).

La nuova Mercedes SLK250 CDI, invece, sarà dotata – pare – del propulsore 2,1 litri diesel, quattro cilindri in linea, con sistema di sovralimentazione, in grado di erogare 204 cavalli (lo troviamo sotto il cofano di quasi tutti i modelli Mercedes oggi commercializzati). Di questa versione della roadster compatta di lusso Mercedes non sappiamo nulla: immaginiamo che la vettura sarà in grado di viaggiare per un'abbondante quantità di chilometri con un pieno, ma che il feeling di guida sarà meno sportivo di altre varianti.

Sapremo se veramente il brand ha confezionato queste versioni per la gamma SLK tra pochi giorni.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017