Excite

Mercedes SLR McLaren, la supercar senza compromessi

Per onorare Stirling Moss, vincitore della Mille Miglia nel 1955, ci voleva qualcosa di grandioso. Grandioso quanto la collaborazione tra Mercedes e McLaren che ha prodotto la nuova Mercedes SLR McLaren.

Si tratta di una supercar (da due posti) davvero impeccabile, dotata di un look estremamente “aggressivo” e sportivo, in cui salta subito all’occhio l’assenza del tettuccio e del parabrezza. Ha un telaio interamente realizzato in fibra di carbonio ed un elemento aerodinamico azionabile dal pilota a partire dai 120 km/h.

Sotto il cofano, invece, troviamo un poderoso motore V8 dotato di una potenza di 650 CV che è in grado di raggiungere una stratosferica velocità pari a 350 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3.5 secondi.

La nuova Mercedes SLR McLaren verrà prodotta in una serie limitata composta da soli 75 esemplari. Presentata ufficialmente nel corso del prossimo Salone dell’auto di Detroit, costerà la bellezza di 750.000 euro. Un prezzo decisamente stratosferico, ma del tutto aderente alle straordinarie caratteristiche di questa supercar di ultima generazione.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017