Excite

Nuova Mercedes SLS Roadster

La casa automobilistica tedesca Mercedes ha rilasciato le prime immagini e le prime informazioni in merito alla nuova supercar SLS AMG Roadster, la cabriolet che presenterà ufficialmente al Salone di Francoforte 2011, in Germania, tra il 15 ed il 25 settembre venturi.

Guarda le immagini della nuova supercar Mercedes

Da dove possiamo iniziare? Dal design: la nuova SLS AMG Roadster è molto simile alla variante coupé, che viene commercializzata dal 2009, anche se ha perso le portiere ad ali di gabbiano per ottenere un sistema di accesso all'abitacolo più tradizionale; il cambiamento ha portato ad una perdita di fascino sostanziosa: inevitabile, per far spazio al tetto in tessuto della nuova Mercedes SLS AMG Roadster.

Per far fronte alla modifica a livello del telaio, i tecnici del brand della Stella a Tre Punte hanno irrigidito la struttura di SLS AMG Roadster, come ad esempio nella zona sotto le portiere, nella zona del parabrezza o nella zona retrostante la plancia (in totale, il peso rispetto alla versione fastback è aumentato soltanto di due chilogrammi). Il tetto in tessuto scompare elettricamente in 11 secondi e lo fa sino ad un massimo di 50 chilometri orari; il meccanismo della nuova Mercedes SLS AMG Roadster è comunque stato testato e progettato per resistere in maniera ottimale sino alla velocità massima raggiungibile dalla supercar cabriolet: 315 chilometri orari.

La nuova Mercedes SLS AMG Roadster viene equipaggiata con un propulsore 6,2 litri V8 (lo stesso della coupé da cui deriva): in soldoni, ci riferiamo ad un motore benzina collaudato, aspirato, in grado di generare 571 cavalli e di produrre 650 Nm di coppia massima. La versione Roadster di Mercedes SLS AMG potrà toccare i cento chilometri orari, partendo da ferma, in appena 4 secondi.

Sarà commercializzata a partire dalle ultime settimane dell'anno corrente.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017