Excite

Mercedes, una nuova berlina-coupé

La casa automobilistica tedesca Mercedes si accinge a produrre un nuovo modello altamente Premium, che commercializzerà durante i prossimi anni e che servirà all'azienda per introdursi nei meandri di lusso più esclusivi del mercato: nel mirino ci sono Bentley Continental GT e Aston Martin Rapide. Nello specifico, il brand di Stoccarda ha intenzione di mettere al mondo una nuova berlina-coupé, cioè una vettura analoga a Mercedes CLS. Un tantino più grande, un tantino più opulenta, un tantino più potente. Un tantino più costosa

.

Il progetto della casa automobilistica della Stella a Tre Punte è quello di riuscire ad inserire una vettura al fianco di Mercedes CL, che possa, insieme a quest'ultima coupé di segmento F, accontentare la nuova sete di coupé a quattro porte (una tipologia di veicolo che sta attirando sempre più clienti: una nuova moda) e soddisfare le richieste dei mercati più raffinati (Cina, Medio Oriente, Russia, India; là dove, cioè, sono presenti nuovi classi ricche, esigenti e desiderose di mostrare il proprio potere economico). Ma non una semplice limousine di segmento F; la nuova berlina-coupé Mercedes sarà un prodotto ben più emozionante dal punto di vista stilistico, meno impostata, meno ingessata di Mercedes Classe S, più grintosa e dinamica di Mercedes CL, morbida e nervosa come Mercedes CLS; contemporaneamente, il modello sarà anche elegante e attentamente rifinito come una Maybach.

La casa automobilistica ha intenzione di equipaggiare questa nuova coupé a quattro porte Mercedes con una selezione dei propulsori disponibili sul proprio scaffale, scegliendo quelli più potenti. Non si esclude che anche AMG possa confezionarne una versione, sportiva quanto basta.

Foto: Autoblog.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017