Excite

Mercedes-Benz, arriva la nuova S400 BlueHYBRID

Nel corso del salone dell’auto di Parigi, in programma tra circa due settimane, la casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz presenterà al mondo la sua nuova auto ibrida: S400 BlueHYBRID.

Si tratta di un veicolo basato sull’apprezzato modello S350, ha un look ordinario (benché abbastanza gradevole), ma ciò che conta davvero si trova sotto il cofano: una coppia di motori formata da un “classico” V6 benzina, 3.5-litri con una potenza di 220kW, ed un motore elettrico potente 15kW (equipaggiato con batterie allo ione di litio), in grado di andare da 0 a 100 km/h in 7.2 secondi. Non male per un propulsore ad energia elettrica.

L’attenzione della Mercedes-Benz S400 BlueHYBRID verso le emissioni inquinanti è davvero alta. Il rapporto relativo alle emissioni di CO2 si attesta infatti sui 190g/km, mentre l’efficienza carburante – anch’essa di ottimo livello – vede il veicolo consumare solo 7.9 litri di benzina ogni 100 Km percorsi.

Che sia davvero l’inizio di una nuova generazione di auto ibride, in grado di soddisfare gli amanti dei motori e della velocità e coloro che hanno a cuore lo stato di salute del pianeta? Forse ci vorrà ancora qualche tempo, ma la strada intrapresa sembra promettere bene.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017