Excite

Mercedes-Benz, ecco la nuova E63 AMG

Dopo tante voci di corridoio è finalmente arrivata la presentazione ufficiale della nuova Mercedes-Benz E63 AMG, la supercar già definita da molti come la più temibile concorrente di BMW M5 ed Audi RS6.

Il suo look è moderno e sportivo, con una griglia frontale e dei fari dalla forma estremamente particolare. A bordo l’elettronica la fa da assoluta padrona, con un sistema in grado di evitare il sorpasso erroneo di carreggiata o quello che consente un’agevole visione notturna.

Sotto il cofano romba un potentissimo motore V8 da 6.3 litri in grado di sprigionare una potenza pari a 525 cavalli, accoppiato ad un cambio elettronico a 7 marce. Il veicolo è in grado di accelerare da 0 a 100km/h avviene in soli 4.5 secondi, mentre il rapporto relativo ai consumi si attesta sui 7.9 Km/l. Da sottolineare i programmi di funzionamento del cambio e delle sospensioni, adattabili a qualsiasi esigenza (maggior efficienza, sportività, sportività estrema).

La nuova Mercedes-Benz E63 AMG dovrebbe debuttare presto sul mercato. Il prezzo di vendita al pubblico non è stato ancora rivelato ufficialmente.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017