Excite

Michael Schumacher debutta in moto a Misano

Dopo Valentino Rossi trionfante su quattro ruote, non poteva mancare Michael Schumacher debuttante in moto.




Guarda le foto di Michael Schumacher sul circuito di Misano

Il tedesco ha spiazzato tutti e sul circuito di Misano, nella sua prima gara ufficiale in sella a una moto nel Trofeo Ktm, ha chiuso al quarto posto, procurandosi il secondo miglior tempo sul giro. Partito in prima fila con il terzo tempo, il tedesco è rimasto "imbottigliato" alla prima curva della pista romagnola, transitando al primo giro in decima posizione. Poi ula grande rimonta fino al quarto posto. Alla fine della gara, su un possibile futuro in sella a una moto di Motogp o Superbike, il tedesco ha glissato: "Penso solo a divertirmi".

La punta massima di velocità di Schumacher è stata 204,8 km/h, al quarto giro. Al termine della gara il 39enne sette volte campione del mondo di F.1, sorridente, ha stretto la mano a chi l'ha preceduto . Classifica finale: 1) Andrea Padovani; 2) Luca Margiotta a 2.674; 3) Jarno Carnaghi a 4.092; 4) Micheal Schumacher a 5.169; 5) Federico castagnoli a 5.635. Nel calendario del 'Misano World Circuit' dei prossimi mesi spiccano il Round san Marino del campionato mondiale Superbike (29 giugno) e la seconda edizione del Gp di San Marino e Riviera di Rimini di MotoGp (31 agosto).

"Superare è stato stupendo - ha detto l'ex ferrarista- In partenza sono stato forse un pò troppo prudente e sono finito molto indietro. Quando ho trovato spazio, ho iniziato con i sorpassi. Comunque corro soltanto per passione, per divertirmi e non penso ad andare a correre in qualche categoria. Guidare una moto è piacevole, non ho ambizioni particolari. Se partecipo ogni tanto ad una corsa è soltanto per amore della competizione". Il tedesco, poi, è entrato nel particolare: "Quello che mi piace della moto è il fatto di essere in prima linea, così esposto. Quando guidi provi un qualcosa di forte, con le ginocchia che toccano terra in curva, non hai la carrozzeria dell'auto intorno a te. E in più posso occuparmi personalmente della meccanica". Secondo quanto riferisce il quotidiano tedesco Bild, Schumacher è arrivato in Emilia Romagna con un fisioterapista ed ha chiesto alla società che gli fornisce il casco di svilupparne uno ultraleggero con i colori della sua moto (numero 7), arancione e nero.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017