Excite

Michelin: gomme termiche a prezzi vantaggiosi

  • google

Le gomme termiche invernali sono divenute ormai indispensabili per i nostri viaggi sulle montagne innevate. Leader nella loro produzione e commercializzazione è la francese Michelin, che da oltre un secolo garantisce una vasta gamma di pneumatici di ottima qualità ai suoi clienti.

Diversi i prodotti e i prezzi sulle gomme termiche che la Michelin mette in commercio, diversificandole per tre categorie di autoveicoli: Autovetture, Suv 4x4 e veicoli commerciali.

Facciamo adesso una disamina più approfondita di queste tre categorie, ampliandola anche dal punto di vista economico, con le Michelin gomme termiche e prezzi.

Autovetture: Per le utilitarie di uso comune, Michelin propone la serie ALPINE, che copre gomme termiche di un diametro compreso tra gli R13 e gli 18, mentre la versione PILOT ALPINE, arriva fino alla R20 con maggiori prestazioni anche a temperature più fredde. I prezzi partono all’incirca dai 70 euro a gomma per la serie ALPINE A2 e A3, fino ad un aumento graduale in base alle dimensioni, che arriva fino alle 150 euro per la serie A4.Si superano i 170 euro invece per la serie speciali XL, che sono rinforzate con un indice di carico superiore. Come detto la serie PILOT ALPINE da più garanzie in termini di stabilità e conforti anche a temperature più rigide, con uno spazio di frenata inferiore al 20% rispetto allo standard normale. Il prezzo base per questa serie è intorno ai 200 euro a gomma, fino a superare le 400 euro per la PILOT A3, omologata da grandi case automobilistiche quali BMW, Porche e Mercedes.

SUV: La nuova generazione di SUV e di veicoli di grossa stazza, viene coperta da Michelin dalla serie di gomme termiche denominata LATITUDE 4X4, che punta molto sul carico e sullo spazio di frenata abbastanza ridotto. Si parte da un diametro minimo di R16, fino agli R20, con un prezzo base di circa 150 euro/gomma per i modelli più economici. Aumentando le dimensioni e le prestazioni, si arriva a sfiorare le 400 euro/gomma per i modelli HP e X-ICE, che garantiscono superioli livelli di carico e massima affidabilità sui terreni fangosi.

Veicoli commerciali: Per i piccoli e medi mezzi da lavoro, impegnate sulle strade ghiacciate, Michelin propone la serie AGILIS, che combina perfettamente le alte prestazione di una gomma termica alle necessita dei mezzi commerciali. Tale gomma è un mix tecnologia che rende stabile il veicolo sia a pieno che a mezzo carico, grazie alla sua notevole resistenza al fenomeno dell’aquaplaning. Per tutta la serie del prodotto il diametro rientra tra gli R14 e gli R17,con i prezzi che partono da poco più di 100 euro/gomma per la serie AGILIS 51.Salendo di prezzo con le versioni più performanti, non si superano comunque le 200 euro/gomma, tra queste anche quelli della categoria CAMPING, adatta appunto per vari modelli di camper.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017