Excite

Microcar 50 usate: cifre e numeri in Campania

  • autoblog.it

Microcar: a seconda degli allestimenti, la M.GO è, ad esempio, disponibile nelle versioni diesel S, SXI, le serie speciali MICA, C&C, Primavera, F8 ed F8J: Microcar 50 (usate) che, in Campania, hanno un mercato costante e consistente.

Quando si parla di Microcar, si pensa inevitabilmente alla facilità di parcheggio, velocità nel traffico, consumi ridotti e minori costi di gestione. Spesso e volentieri sono guidate da minorenni: queste vetture risultano prive dei minimi requisiti di sicurezza, come gli airbag. I clienti prediligono l'estetica a discapito degli strumenti di sicurezza: il vantaggio è quello di pagare l'auto a un prezzo di listino inferiore.

Una delle minicar più interessanti è sicuramente la Axr Crossbone Sun, una “tutto aperto” molto divertente e piacevole da guidare, e adatta a vari tipi di terreno grazie alle sue particolari gomme. Il prezzo (seconda mano) è abbastanza contenuto, circa 5.000 Euro.

Ligier Be Two a‭ ‬2‭ ‬posti,‭ la francesina ‬dal design particolare con vista totale in ogni lato. La Be Two può arrivare alla velocità di‭ ‬45‭ ‬Km/h e percorrere‭ ‬25‭ ‬Km con‭ ‬1 litro di carburante. Le cifre sono molto vicine a quelle della vettura precedente.

Minivetture, quadricicli leggeri, vetture senza patente, veicoli commerciali leggeri. Chiamatele come volete: certo è che i costi di gestione sono abbastanza bassi, ma l'investimento di partenza va valutato con molta attenzione.

Andiamo avanti in questa breve carrellata, con un marchio molto noto in tutta Italia. Aixam Scouty R: design sportivo,‭ ‬e la notevole leggerezza dovuta ai materiali con cui è realizzata,‭ ‬come per esempio il roll-bar in alluminio; è spinta da un motore diesel di‭ ‬400‭ ‬cc col quale può raggiungere la velocità di‭ ‬45‭ ‬Km/h e percorrere‭ ‬24‭ ‬Km con‭ ‬1 litro di gasolio. ‭‬Il prezzo è abbastanza elevato‭, ‬circa‭ 9.000‭ Euro. Per fortuna che era usata.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018