Excite

Microcar Usate: ecco come scegliere quale comprare e risparmiare

Dove comprare una microcar usata?

Per acquistare delle minicar di seconda mano ci si può rivolgere agli stessi rivenditori che commercializzano le minicar nuove. Chi sceglie di comprare una microcar nuova, spesso, cede la sua in permuta alla concessionaria, che la rimette in vendita a prezzi molto interessanti.

Quali sono i prezzi per le minicar di seconda mano?

Per quanto concerne i modelli alimentati a carburante diesel, sono venduti a prezzi che partono da circa 3.000 euro quelli delle marche meno prestigiose. Coloro che sono interessati a guidare un piccolo veicolo di una marca famosa, in configurazione full optional, possono dover spendere anche 13.000 euro.

Quale cilindrata scegliere?

Nel mercato dell'usato è facile trovare microcar usate con cilindrate che vanno dai 50 ai 500 centimetri cubici. I motori piu' convenienti sono quelli a diesel, poichè utilizzano un tipo di carburante decisamente più economico della classica super.

Come scegliere un minicar usata con un motore in buono stato?

I motori delle minicar subiscono spesso grossi stress, anche a seguito delle modifiche che vengono operate dai proprietari per migliorarne le prestazioni. E' quindi una buona idea non comprare microcar che abbiano percorso più di 40.000 chilometri poichè, oltre tale soglia, il motore potrebbe aver perso affidabilità e prestazioni.

Comprare minicar usate con motore modificato?

Scegliere di acquistare una minicar che ha subito modifiche al motore non è affatto una buona idea, per almeno due motivi. Primo, perchè modificare i propulsori è quasi sempre illegale. Il secondo motivo è che le modifiche tendono a "stressare" il motore, aumentandone magari le prestazioni, ma accorciandone la vita...

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017