Classifichiamo il miglior Suv per qualità e prezzo

Ormai hanno sostituito le ammiraglie nei gusti dei clienti e degli appassionati di motori in genere. Sono comodi, spaziosi e, soprattutto, affidabili. Ma quale il miglior Suv per qualità e prezzo?

Beh, 15.900 Euro per il Dr 5. Non è proprio una macchina spartana, secondo lo stile nipponico: si rimane sorpresi dalla sua bellezza e dalla raffinatezza dei suoi interni.

La Captiva è un Suv robusto, con un buon rapporto qualità-prezzo-prestazioni. Dipende sempre e comunque da come si utilizza il SUV: strada, oppure sterrato? In ogni caso, se si cerca un Suv a prezzi contenuti, è bene mettere da parte tutte (o quasi) le marche tedesche: altrimenti c'è da considerare la Volkswagen Tiguan e l'Opel Antara, che sono le dirette concorrenti della Captiva (con prezzi leggermente più elevati).

Viaggiando prevalentemente in strada, consigliata caldamente è la Nissan Qashqai (motori Renault, prezzi molto competitivi), o la Renault Koleos (che utilizza la stessa base), o, ancora, la nuova Peugeot 3008. In ogni caso i prezzi sono compresi tra i 20.000 e i 30.000 Euro, dalle versioni base e quelle più accessoriate.

La prima Rav 4 ha ancora oggi pochi eguali, per stile, robustezza, eleganza. Il nuovo modello nella versione 5 porte sembra anche più accattivante e riuscito del precedente, da un punto di vista estetico. Più maneggevole di quanto non facciano sospettare le sue dimensioni, in autostrada i 150 cv permettono di affrontare tratti lunghi in assoluto comfort e sicurezza. La qualità Toyota non si discute, insomma.

Un altro Suv dal basso prezzo e buona qualità? Kia Sportage si trova nella versione 2.0 diesel, benzina ed ecosuv (gpl e benzina) oltre alla versione 2.5 diesel con cambio automatico. Garanzia record (ben 7 anni) per questo Suv; interessante per quanto riguarda la linea, accattivante negli interni, ben forniti sia per la strumentazione (comfort e sicurezza di serie) che per il design. Particolarmente intrigante anche il prezzo, circa 19.500 Euro la versione base benzina.

  • Fonte:
  • autoblog.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2014