Excite

Milano, scatta l'obbligo delle catene

La Provincia di Milano dieci giorni fa circa ha reso obbligatorio l'uso pneuamtici invernali e catene da neve, per coloro i quali sono soliti circolare nell'hinterland meneghino. La decisione non ha ovviamente mancato di far discutere. Automibilisti e associazioni dei consumatori hanno bollato come inutile il suddetto provvedimento, soffermandosi sul contraccolpo economico che ne conseguirà.

Al coro degli scontenti si sono aggiunti anche i gommisti, che hanno protestato per l'inattesa tempestività della decisione, che scatenato una vera e propria corsa al pneumatico, satollando di fatto il lavoro dei professionisti del settore.

In ultima analisi sono arrivati anche gli strali delle provincie limitrofe, che hanno definito improvvido quanto deciso a Milano. 'Non siamo stati nemmeno consultati, -ha dichiarato Dario Allevi, presidente della provincia di Monza- eppure questa decisione penalizza pesantemente, in un momento economico difficile, i nostri pendolari che ogni mattina entrano a Milano. Sono sommerso dalle lamentele dei brianzoli'.

Sulla stessa lunghezza d'onda il collega della Provincia di Bergamo che in merito alla vicenda ha parlato di una 'forzatura inopportuna', da parte delle autorità milanesi.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017