Excite

Mille Miglia 2013, al via domani: Mercedes-Benz e Jaguar protagoniste

  • Getty Images

Grandi miti del passato e belle novità sempre protagonisti lungo le strade italiane per la "corsa più bella del mondo". Al via domani, come tradizione da Brescia, la Mille Miglia 2013.

Fino al 19 maggio le auto percorreranno lo storico tragitto Brescia-Roma-Brescia, 1.600 km in tre giorni, con numeri da record: 410 equipaggi da 30 Paesi.

Mille Miglia 2013: Mercedes, Bmw e Ferrari al via, dal 16 al 19 maggio

Tre, quest’anno, le première italiane. Mercedes-Benz, sponsor esclusivo della manifestazione, presenterà in anteprima nazionale la nuova A 45 AMG, leading car della Mille Miglia, con la E 63 AMG e alla nuova Classe S.

Mercedes-Benz Italia, inoltre, accompagnerà la Mille Miglia con tante iniziative per tutti gli appassionati e una speciale opportunità: 70 clienti selezionati guideranno alcune "Dreamcars" sui tratti più suggestivi del percorso.

E non è tutto: un'altra novità speciale riguarda la Jaguar che ha riunito un gruppo di piloti davvero inedito di piloti al Jaguar Heritage Racing. I fantastici esemplari della casa britannica, tra cui la C-Type e la Xk120, saranno guidati dal sei volte campione olimpico di ciclismo Sir Chris Hoy, dal modello David Gandy, dal vincitore della 24 Ore di Le Mans Andy Wallace, dal presidente e AD della 20th Century Fox Jim Gianopulos e da Salvatore Ferragamo Jr. A capo di questo speciale team Alex Buncombe pilota del Jaguar Heritage Racing pluripremiato e il giornalista Chris Harris: per loro un'auto speciale, la Jaguar C-Type del campione di Formula Uno Juan Manuel Fangio.

Il countdown, ormai, è agli sgoccioli: domani al via con la prima tappa, alle 18,45 da Brescia a Ferrara.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018