Excite

Mille Miglia, un film celebra la "corsa più bella del mondo": nel cast Martina Stella e Fabio Troiano

  • Getty Images

Il cinema si prepara a rendere omaggio alla Mille Miglia, lussuosa vetrina per le auto d’epoca, giunta quest’anno all’ottantacinquesima candelina e forte di un seguito rimasto inalterato nel tempo grazie alla indomabile passione di migliaia di amanti dei motori in Italia.

L'Aci promette un giro di vite sulle auto d’interesse storico: “furbetti” nel mirino.

Saranno Fabio Troiano, Martina Stella, Francesca Rettondini e Remo Girone le punte di diamante del cast di Rosso Mille Miglia, pellicola destinata al grande pubblico e in preparazione per il lancio nelle sale previsto tra poco più di un anno.

L’intento dei promotori del film, oltre alla realizzazione di un prodotto di eccellenza dal punto di vista artistico, risultato in buona parte garantito dal livello degli attori protagonisti già ufficializzati, sarà la piena valorizzazione di quella che, tra i patiti delle automobili di epoche passate, viene non a torto definita la corsa più bella del mondo”.

(Mille Miglia 2014, la partenza a Brescia della sfilata di auto storiche: guarda il video)

Data fissata per l’inizio delle riprese, il 18 agosto, quando il regista Claudio Uberti e il Centro Sperimentale di Cinematografia Production daranno il via al lavoro commissionato dalla 1000 Miglia S.r.l. e prodotto dalla Lucere Film, con un’ambientazione suggestiva offerta dall’ultima edizione della kermesse automobilistica nazionale.

La Mille Miglia, nata nel 1927 come corsa a lunga distanza e ridisegnata qualche decennio dopo con la formula di gara di regolarità tra veicoli di prestigio e interesse storico, si è celebrata nello scorso mese di maggio a Brescia ed ha riscosso anche stavolta il meritato successo, attirando nella città ospitante una bella fetta del popolo delle quattro ruote.

Un fascino, quello della Freccia Rossa, capace di richiamare ogni anno in strada centinaia di appassionati di auto d’epoca e di mettere in vetrina l’eccellenza italiana in campo di motori: quanto basta per garantire al cinema materia prima utile alla produzione di un film dal respiro internazionale e con tutte le carte in regola per portare nelle sale l’atmosfera magica della sempre più amata Corsa.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017