Excite

Sono mini, ma possono diventare piccole grandi auto

  • Aixam.com

Le microcar sono entrate nell'occhio del ciclone per le sempre più diffuse modifiche al loro motore. Oltre ad essere illegali, queste elaborazioni sono pericolose per l’incolumità del guidatore, del passeggero e degli altri utenti della strada. Le mini auto possono essere però modificate lecitamente nel look, senza correre pericoli e incappare in sanzioni legali.

Carrozzeria

Gli esterni della mini car possono essere personalizzati con dei set di colorati adesivi costruiti in materiali resistenti alle intemperie ed alla luce diretta del sole. I soggetti degli adesivi sono i più vari: dai semplici motivi grafici ai supereroi, dai fumetti ai set di caratteri per comporre scritte.

Strumenti del cruscotto

La strumentazione di controllo del veicolo può essere sostituita con un modello “da gara”, caratterizzato dallo sfondo bianco. Possono essere aggiunti strumenti come il contagiri o il computer di bordo.

Coprisedili e tappetini da corsa

Poichè le modifiche alla parte meccanica delle mini car sono illegali, ci si può sbizzarrire rendendo l'aspetto dei sedili più sportivo e sostituendo i tappetini con gli sgargianti modelli ispirati alle vetture da corsa.

Freno a mano e leva del cambio

Le microcar migliori si riconoscono dalla cura per i dettagli. La cuffia Isotta Urban Glow, disponibile sia per la leva del cambio che per quella del freno a mano, è costruita in pelle ed è impreziosita da 137 cristalli Swarovski nella parte dell'impugnatura.

Illuminazione interna

L'atmosfera degli interni della microcar può diventare più accogliente, grazie all'impiego di luci al neon colorate. I neon possono essere collegati all'accendisigari e fissati in qualsiasi punto dell'interno del veicolo, poichè non si surriscaldano e non danneggiano la micro car.

Tubo di scarico

Il condotto di scarico della marmitta può essere reso luccicante, nascondendolo dentro ad un finale cromato. Esistono in commercio dei modelli universali adatti a tutte le mini car che si differenziano solo per il diametro di entrata, che di solito si può regolare, e quello di uscita.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017