Excite

MINI By Goodwood

Potrebbe sembrare la solita versione particolare dell'utilitaria MINI: in realtà, la nuova MINI By Goodwood è una declinazione molto molto speciale, perché unisce il fasto di un brand come Rolls-Royce alla spensieratezza di un brand come MINI. La coniugazione By Goodwood sarà presentata al Salone di Shanghai 2011 (21 aprile-28 aprile) e sarà commercializzata successivamente (anche se le consegne non avverranno prima della primavera dell'anno venturo: la produzione è limitata a mille esemplari).

Foto: alcune immagini della MINI by Goodwood

Cosa significa MINI By Goodwood? Una versione prodotta insieme da MINI e Rolls-Royce (entrambe fanno parte del Gruppo BMW). Si distingue per i dettagli raffinati e ricercati, che la distanziano nettamente dalle altre MINI oggi in circolazione. La variante By Goodwood viene dotata di particolari colori per la carrozzeria (Diamond Black o Reef Blue), ad esempio, di particolari rivestimenti pregiati in pelle per i sedili, di particolari inserti decorativi in legno per la plancia e di altri dettagli eleganti all'interno dell'abitacolo e fuori (alcune decorazioni in argento metallizzato, i tappetini in velluto, alcune decorazioni in nero lucido et similia).

L'equipaggiamento di MINI By Goodwood comprende anche fari allo xeno adattivi, impianto audio Harman-Kardon, cerchi in lega da 17 pollici esclusivi, climatizzatore automatico, PDC, battitacco specifici, badge con l'identificazione della vettura speciale, computer di bordo, terminali di scarico in vista, pacchetto aerodinamico sportivo. In sostanza, l'eccentricità dell'utilitaria Premium di segmento B si sposa con l'opulenza delle grandi berline Rolls-Royce: il lusso condito con molto, davvero molto pepe.

Sotto il cofano della nuova MINI By Goodwood viene installato un unico motore, tra i più potenti della gamma dell'azienda britannica: il 1,6 litri benzina sovralimentato di MINI Cooper S, che produce 184 cavalli e 240 Nm di coppia massima. I prezzi? Ancora bocche cucite, da questo punto di vista.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017