Excite

Mini spesa, massimo risultato: ecco la nuova Cooper Cabrio

L'aggettivo Mini può a volte sembrare un passo indietro, come se le cose più piccole siano meno interessanti e dirompenti di quelle più grandi. La storia cambia se parliamo di automobili e soprattutto della piccola scheggia per eccellenza, la Mini Cooper: Cabrio, vista la stagione.

Mini punta a grandi novità e a forti rinnovamenti per questo 2011: le innovazioni maggiori riguardano l'arrivo della Mini Cooper D Cabrio. La prima Mini convertibile che potrà contare su una motorizzazione Diesel.

Motore a 4 cilindri Euro 5: un propulsore già conosciuto che è stato usato anche su altri tipi di carrozzeria. 112 CV con sistema start/stop (il motore si arresta in automatico ad ogni sosta anche minima per ridurre consumi ed emissioni) e filtro antiparticolato. Il tutto sarà abbinato ad un cambio manuale a sei marce e il consumo medio si attesta a soli 4 litri per 100 chilometri.

Esteticamente colpisce il frontale, che ha pensato anche alla sicurezza in caso di collisione con i pedoni. Ritoccate anche le cornici delle luci di posizione, oltre ai fendinebbia con una forma più modellata: bella, a tale proposito, la scelta di realizzare la cornice delle luci di posizione e dei fendinebbia in maniera più armoniosa. La capote può essere aperta e chiusa nell'arco di circa 15 secondi, anche se si è in movimento, purché non si superino i 30 km/h.

Certamente, e come negarlo, la Mini Cooper Cabrio ha colpito nel segno: una delle cabrio più chic del mercato, adesso finalmente equipaggiata con un motore Diesel di nuova generazione. Aumenta il divertimento, scendono i consumi e le emissioni.

La versione base One costa 22.450 Euro. L'allestimento di base è già più che sufficiente, ma l'elenco di optional e personalizzazioni è talmente vasto da rendere un vero peccato non prenderlo in considerazione: sospensioni sportive, il kit aerodinamico, i fari bixeno adattivi e molto altro ancora.

Insomma, la spesa è minima, ma la soddisfazione è massima.

  • Fonte:
  • autoblog.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017