Excite

MINI Coupe Concept al Salone di Francoforte

Per festeggiare i cinquant’anni di vita di un brand glorioso come MINI ci voleva qualcosa di speciale. Speciale come il prototipo MINI Coupe che debutterà nel corso del prossimo Salone di Francoforte.

Guarda le foto della MINI Coupe Concept

Si tratta di un veicolo che riesce a mantenere quasi intatto il design tipico delle MINI, ma che strizza fortemente l’occhio al mondo delle sportive. La più grande innovazione risiede senza ombra di dubbio nel tettuccio, il quale è composto interamente da alluminio, ma non mancano novità davanti (paraurti più importanti rispetto al passato e parabrezza più inclinato) e dietro (montanti più sottili rispetto al passato). Gli interni, come prevedibile, sono sportivi oltre ogni più ardita aspettativa.

Sotto il cofano troviamo un propulsore twin turbo da 1.6 litri ad opera di John Cooper Works in grado di sprigionare una potenza pari a 211 cavalli, mentre la coppia massima è di 280 Nm.

La nuova MINI Coupe Concept dovrebbe entrare in produzione entro il 2011. Impossibile al momento sapere date precise o azzardare numeri relativi ai prezzi di vendita al pubblico.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017