Excite

MINI Coupé, prezzi ufficiali

  • Foto:
  • Autoblog.it

La nuova MINI Coupé è stata presentata alcune ore fa dalla casa automobilistica del Gruppo BMW, per mezzo di una galleria di fotografie ufficiali. Ma quello di cui ci interessiamo oggi – dato che del modello abbiamo già parlato precedentemente – è il listino prezzi della nuova MINI Coupé, che sarà esposta al Salone di Francoforte 2011 in settembre e che, successivamente, a partire dall'autunno sarà introdotta all'interno del mercato europeo.

La nuova MINI Coupé sarà equipaggiata con il motore 1,6 litri benzina della gamma MINI, nella versione aspirata da 122 cavalli (che equipaggerà la declinazione Cooper) e nella versione sovralimentata da 184 cavalli e da 211 cavalli (che, rispettivamente, equipaggeranno la declinazione Cooper S e la declinazione John Cooper Works). Inoltre, il listino della piccola citycar di segmento A Premium sarà dotata del motore 2,0 litri diesel di origine BMW, capace di generare 143 cavalli (che equipaggerà la declinazione Cooper SD). La casa automobilistica commercializzerà la nuova MINI Coupé con un cambio manuale a sei marce, ma sarà disponibile anche un cambio automatico sequenziale a sei marce per tutte le versioni esclusa la sportivissima JCW (a 1.650 euro).

Ed ecco i prezzi ufficiali: la nuova MINI Coupé Cooper costerà 23.400 euro, la nuova MINI Coupé Cooper S costerà 27.750 euro, la nuova MINI Coupé Cooper SD costerà 28.750 euro e la nuova MINI Coupé JCW costerà 33.150 euro.

La nuova MINI Coupé sarà disponibile in nove diverse colorazioni (460 euro) e potrà essere personalizzata grazie ad una copiosa lista di optional, tra cui rivestimento in pellame (da 1.820 euro a 2.270 euro), connessione Bluetooth e USB (500 euro), rivestimento misto in stoffa e pellame (1.010 euro) e fari allo xeno adattivi con sensore pioggia (1.210 euro).

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017