Excite

MINI Goodwood al Salone di Shanghai 2011

É circolata poche ore fa quest'indiscrezione: il Gruppo BMW avrebbe pronta un'ulteriore novità per il Salone di Shanghai 2011, quella manifestazione automobilistica che si svolgerà in Cina tra il 21 aprile ed il 28 aprile e che sta diventando sempre più importante anche per le case costruttrici europee. Nello specifico, la voce vuole che sia l'azienda britannica MINI a svelare una concept car e che questa si chiamerà MINI Goodwood Concept.

Di che cosa si tratta? Ora è difficile dirlo, dal momento che l'indiscrezione non chiarisce la tipologia della vettura. Secondo alcune fonti – e provando anche a studiare la denominazione dell'automobile che sarà presente a Shanghai, in aprile – la nuova MINI Goodwood Concept è una versione speciale della hatchback di segmento B (l'utilitaria due volumi della gamma MINI) che sarà caratterizzata da un equipaggiamento di lusso. La dotazione raffinata e fastosa della nuova MINI Goodwood Concept – di cui per ora non possiamo tracciare i confini, per mancanza di informazioni – potrebbe essere ispirata a quella di un'altra azienda del Gruppo BMW: Rolls-Royce.

Perché proprio la storica maison inglese? Il fabbricante di berline lussuose, nello specifico, ha posto il suo quartier generale proprio a Goodwood, una cittadina del Regno Unito. La supposizione vien quasi naturale: ma quali saranno le caratteristiche della nuova MINI Goodwood Concept? Non lo sappiamo: secondo alcune ipotesi, la nuova vettura sarà destinata, una volta entrata in produzione, soltanto al mercato asiatico e, principalmente, cinese.

Là, infatti, una piccola utilitaria – come MINI – dotata di dettagli raffinati, esclusivi, opulenti, ricercati potrebbe piacere molto.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017