Excite

MINI, in arrivo l'allestimento Goodwood

Quella nuova vettura MINI che abbiamo visto al Salone di Shanghai 2011, cioè la concept car MINI Inspired by Goodwood, non rimarrà a lungo un prototipo: la casa automobilistica del Gruppo BMW, infatti, ha deciso di realizzare un nuovo allestimento speciale, che si chiamerà Goodwood o proprio Inspired by Goodwood e che sarà caratterizzato dalla stessa raffinatezza e dalla stessa eleganza dell'utilitaria esposta in Cina.

Vale a dire che il brand di Oxford ha intenzione di trasformare MINI Inspired by Goodwood in un livello di personalizzazione, che attraverserà tutta la gamma in maniera trasversale, allo stesso modo dell'allestimento JCW/John Cooper Works (con il quale si indicano le declinazioni sportive). In altre parole, la casa automobilistica britannica vuole dotare di questa particolare versione Inspired by Goodwood (che a Shanghai abbiamo conosciuto soltanto con carrozzeria due volumi compatta) tutte le vetture della propria gamma: MINI Cabrio, MINI Clubman, MINI Countryman. Senza contare quei modelli che raggiungeranno il listino dell'azienda tra alcuni anni (tra i vari progetti in fase di sviluppo ricordiamo MINI Paceman, MINI Coupé e MINI Roadster).

L'allestimento Inspired by Goodwood sarà contraddistinto da una dose abbondante di eleganza e di dettagli lussuosi: infatti, questa specifica personalizzazione è stata messa a punto insieme a Rolls-Royce, altra casa automobilistica che fa parte del Gruppo BMW, abituata al fasto.

Non sappiamo, con esattezza, quando le versioni Inspired by Goodwood faranno il loro debutto all'interno della gamma MINI; senza dubbio possiamo ipotizzare che i prezzi non saranno accessibili (cioè che il brand vuole creare è una personalizzazione esclusiva, che ricordi – per assonanza – in tutto e per tutto il brand Rolls-Royce).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018