Excite

MINI Inspired by Goodwood, in vendita dal prossimo weekend

  • Foto:
  • Autoblog.it

La casa automobilistica britannica MINI inizierà la commercializzazione della nuova MINI Inspired by Goodwood dal prossimo fine settimana: il brand la renderà disponibile soltanto in mille esemplari, che per ora gli acquirenti hanno la possibilità di pre-ordinare ufficialmente e che sarà consegnata a partire dalla primavera del prossimo anno (pare che i primi esemplari arriveranno tra le mani dei legittimi proprietari nel mese di marzo).

In occasione dell'inizio delle pre-vendite, la casa automobilistica ha dichiarato il prezzo di listino della nuova MINI Inspired by Goodwood nel Regno Unito: la versione speciale della citycar Premium di segmento A costerà al di là della Manica 41.000 sterline, cioè l'equivalente di oltre 45mila euro. Cos'ha di tanto speciale la nuova MINI Inspired by Goodwood? La base è quella di MINI Cooper S, cioè una tra le più sportive MINI esistenti sul mercato: a dare il tocco di classe è la casa automobilistica britannica Rolls-Royce (con sede – appunto – a Goodwood, che fa parte del Gruppo BMW), che ha incluso nell'abitacolo pellame pregiato e decorazioni lignee raffinatissime, dettagli ricercati ed elementi di grande eleganza. La nuova MINI Inspired by Goodwood lega e miscela i 184 cavalli di potenza ad un grande fasto, esterno ed interno. Queste caratteristiche riusciranno a giustificare un prezzo decisamente non alla portata di tutti?

La nuova MINI Inspired by Goodwood viene concepita con la stessa filosofia di Aston Martin Cygnet: le stesse caratteristiche di vetture di lusso vengono concentrate in pochi centimetri, così da avere un oggetto compatto e costosissimo e molto richiesto. Voi la comprereste?

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017