Excite

MINI, la nuova Coupé

  • Foto:
  • Autoblog.it

Prendi l'utilitaria MINI; fai fuoriuscire un terzo volume nella parte posteriore; dai un piglio aggressivo alla carrozzeria; rimodella bene il tutto; fatto? È la ricetta per sfornare la nuova MINI Coupé, l'ultima nata della casa automobilistica del Gruppo BMW: il brand ci racconta cosa ci attende al Salone di Francoforte 2011 (dove sarà presentata) attraverso una lunga serie di teaser ufficiali.

Foto: alcune immagini ufficiali della nuova MINI Coupè

La nuova MINI Coupé rappresenterà un modello sportivo, adatto ad un pubblico più giovanile rispetto alla restante parte della gamma (già abbastanza sbarazzina e decisamente fuori dai canoni): la sua è una nicchia di mercato, dove non ha concorrenti diretti. È una citycar, perché possiede dimensioni ridotte ed un abitacolo ristretto (ci sono soltanto due sedili nello spazio abitativo di MINI Coupé). Ma a differenza di tutte le MINI sino ad oggi prodotte, la nuova declinazione ha un portellone molto particolare nella parte posteriore ed un nuovo volume che fa da coda, appena accennato. Nel complesso, l'aspetto è dinamico e molto aggressivo, agguerrito e senza dubbio impavido (merito anche dei paraurti sportivi, delle appendici aerodinamiche e dei due spoiler).

Guarda il video

La nuova MINI Coupé sarà in vendita prima della fine dell'anno e potrà essere scelta con quattro livelli di potenza: in ordine crescente, la nuova Coupé della casa automobilistica del Gruppo BMW può essere spinta dai 122 cavalli (e 160 Nm di coppia massima) del motore 1,6 litri benzina della versione MINI Coupé Cooper, dai 143 cavalli (e 305 Nm di coppia massima) del motore 2,0 litri diesel della versione MINI Coupé Cooper SD, dai 184 cavalli (e 240 Nm di coppia, 260 Nm di coppia massima con overboost) del motore 1,6 litri benzina della versione MINI Coupé Cooper S e dai 211 cavalli (e 260 Nm di coppia, 280 di coppia massima con overboost) della versione MINI Coupé John Cooper Works.

Tutte le informazioni ufficiali saranno divulgate nel corso delle prossime settimane.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017