Excite

Minicar, nuove regole in vista

Il presidente della Commissione Lavori pubblici al Senato, Luigi Grillo, ha fatto sapere che c'è una riforma in vista per quanto riguarda le tanto discusse minicar. Grillo sta lavorando al nuovo Codice della strada in base al quale, a quanto sembra, le piccole vetture saranno vietate a chi perde la patente e sarà prevista una prova pratica per chi vorrà mettersi alla loro guida. Il nuovo codice sarà approvato in Senato entro dieci giorni.

Secondo quanto stabilito dall Commissione Lavori pubblici al Senato, chiunque dovesse trovarsi senza patente per gravi infrazioni o per un mancato rinnovo, non potrà mettersi alla guida di una minicar. Grillo ha sottolineato che questa 'importante limitazione' è stata introdotta insieme alla novità della prova pratica per chi vuole condurre le macchinine.

Il ministro dei Trasporti Altero Matteoli ha parleto dei tempi per l'approvazione del testo sulla sicurezza stradale affermando: 'Ho parlato con i membri della Commissione del Senato e mi hanno assicurato che in un paio di settimane il testo sarà pronto. Tornando alla Camera, in una settimana la legge sarà approvata definitivamente'.

Le nuove regole, dunque, dovrebbero entrare in vigore tra circa tre settimane.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017