Excite

Mitsubishi ASX, un Suv dalle forme morbide

E' di sicuro uno dei segmenti più affolati del mercato e spesso anche uno dei più maggiormente criticati, ma quello dei Suv e dei Crossover sembra non conoscere ostacoli, ma solo ascese nella classifica di gradimento della clientela, che o per un motivo o per un altro, sembra gradirli di lunga a segmenti più 'classici' del mercato.

Guarda alcune foto della Mitsubishi ASX

Arriva direttamente dalla giapponese Mitsubishi questo nuovo fuoristrada dall forme morbide, l'ASX che si fa apprezzare molto, già da un primo approccio almeno visivo.

Stiamo parlando del nuovo ASX, che si differenzia dalla classica tradizione di casa Mitsubishi, per aver abbandonato il 4x4, dirigendosi quindi, verso più ospitali, dal punto di vista cittadino, configurazioni non provviste di trazione integrale. Una concezione più sostenibile di autovettura di grande dimensioni, ma con una innata propensione ai percorsi urbani.

Autovettura che monta un innovativo motore Diesel 1.8 da 150 cavalli con un cambio manuale a 6 rapporti. Il primo motore a gasolio ad essere sviluppato e prodotto da Mitsubishi e il primo Diesel al mondo ad utilizzare su un’autovettura la fasatura variabile delle valvole.

Innovazione questa che si vede in termini, chiaramente, di consumi ed emissioni, con un ragguardevole risultato di 18,2 km con un litro. Propulsore elastico e fluido, che riesce a procurare le sue soddisfazioni forse leggermente inferiori a qualche suo concorrente.

Ottima l'abitabilità dell'abitacolo, con materiali di buona qualità e tutta una serie di caratteristiche di serie come ad esempio, il dispositivo per l'assietzna per le partenze in salita, il tetto panoramico, be 7 airbag, i fari allo xeno e per finire da segnalare i controlli elettronici di stabilità e trazione.

Modello che sarà disponibile a partire da fine giugno in tutte le concessionarie del gruppo a partire da fine giugno, rispettivamente nelle versioni due o quattro ruote motrici, ad un prezzo a partire da 18.950 euro della 1.6 benzina 2WD fino ai 27.500 della 1.8 Diesel 4WD nell'allestimento più ricco di contenuti.

Photo credit www.mitsubishi-auto.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017