Excite

Mitsubishi Concept Global Small

La nuova Mitsubishi Concept Global Small è stata svelata dalla casa automobilistica giapponese nel corso del Salone di Ginevra 2011: si tratta di un'utilitaria di dimensioni compatte, in forma di concept car, che anticipa la nuova generazione di Mitsubishi Colt. Tuttavia, il nome utilizzato per indicare la vettura, Mitsubishi Concept Global Small, ci può far capire più dettagliatamente il progetto della casa automobilistica.

Guarda alcune foto della nuova Mitsubishi Concept Global Small

Con questa nuova concept car, infatti, Mitsubishi intende realizzare un'utilitaria di segmento B, la nuova Colt, che sia adatta tanto ai mercati emergenti, quanto alle economie consolidate: questa nuova Concept Global Small, cioè, darà vita alla stessa automobile, declinata in due differenti versioni: una piccola entry-level per i Paesi meno esigenti, una citycar efficiente per i Paesi più esigenti. La matita, l'aspetto fisico, l'abitacolo, le caratteristiche meccaniche generali, il pianale, lo scheletro della nuova Mitsubishi Colt rimarranno identici qui e lì.

Non si hanno abbondanti informazioni: pare che l'utilitaria di segmento B che deriverà da questa nuova Mitsubishi Concept Global Small sarà dotata di motori di dimensioni contenute (la cilindrata sarà compresa tra 1,0 e 1,2 litri), di dispositivo ecologico Start&Stop (per alcune versioni della citycar), del sistema di recupero e rigenerazione dell'energia cinetica in fase di frenata (per alcune versioni della citycar), di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento (per alcune versioni della citycar) e di trasmissione automatica a variazione continua CVT (per alcune versioni della citycar).

La produzione della nuova Mitsubishi Concept Global Small (cioè della nuova Mitsubishi Colt) inizierà a cavallo tra il termine del 2011 e l'inizio del 2012, in alcuni mercati specifici.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017