Excite

Monaco, inaugurato museo Bmw

Sabato scorso il Museo Bmw ha aperto di nuovo le porte nella sua sede originale vicino alla centrale di BMW a Monaco di Baviera. Il visitatore potrà ammirare 125 modelli, esposti lungo 25 settori.

Dopo la prima inaugurazione nel 1973 siamo riusciti nuovamente a elaborare un concetto museale moderno e a creare nella sede dell’azienda, con il Quattro Cilindri BMW, lo stabilimento BMW, il BMW Welt e il Museo BMW un’esperienza del marchio unica al mondo”, commenta il dr. Norbert Reithofer, Presidente del Board di BMW AG.

Il visitatore sarà accolto da una sintesi innovativa di architettura, allestimento espositivo e media comunicativi. Dopo la sua nuova inaugurazione, il Museo BMW conta di registrare annualmente più di 400.000 visitatori. Dalla sua inaugurazione nel 1973, la cosiddetta “tazza del Museo” non è solo la sede del Museo BMW ma è divenuta anche un simbolo architettonico di Monaco.

Conoscere le nostre origini” ha spiegato Norbert Reithofer “ le esperienze e gli sviluppi vissuti dalla nostra azienda ci indica l'orientamento da seguire, ci infonde forza ed ispirazione per il nostro lavoro”.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017