Excite

Moto, la bellezza del viaggio

La moto nelle stagioni calde è il massimo per chiunque la ami. Perché, con un senso di libertà tutto suo, un fascino indescrivibile e particolare, sa portarti praticamente ovunque. A patto che sappiate organizzarvi un minimo, a cominciare dal passeggero. Anche se dice che è disposto a viaggiare, state attenti: siete sicuri che ama la moto. Sopporterà bene le ore in moto e le vibrazioni? Si lamenterà poco?

A posto moto e passeggero, passate all’equipaggiamento. Occhiali specifici, borse da serbatoio o laterali- anche tutte e due, se siete pieni- caschi integrali, tute da viaggio e stivali. Anche se partite con quaranta gradi ad agosto, imbarcatevi comunque e non perché farà freddo ma perché in autostrada è indispensabile essere ben attrezzati anche dal punto di vista dell’abbigliamento. Non ve ne pentirete. Programmate il viaggio su Internet a meno che non vogliate affidarvi davvero all’avventura, con la tenda da montare su una bella spiaggia al tramonto.

La moto deve essere perfetta dal punto di vista delmotore prima di partire. Cercate di non lasciare nulla al caso e fate numerose soste, soprattutto se è il vostro primo viaggio. Ricordate che non vi corre dietro nessuno e, in fondo, il vero aspetto bello di una vacanza in moto è che si è a contatto con la natura e l'emozione 'on the road' è assicurata. Perciò, buon viaggio con la vostra seconda pelle!

foto © goolliver.com

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017