Excite

Moto, la nuova Breganze SF750

La guardi, ed ancor prima di conoscerne dettagli e caratteristiche te ne innamori. È la nuova moto da strada Breganze SF750, presentata al Motor Bike Expo 2011 di Verona. Il primo punto di pregio di questo modello è il fatto che tutto, dalla progettazione al design, fin’anche allo sviluppo del motore è rigorosamente Made in Italy.

Italiano è il designer Pino Cincotta, il motorista Enzo D’Angelo ed il progettista Davide Carboniero. Ma oltre a ragioni di campanilismo che già ci fanno apprezzare questa moto, la nuova Breganze SF750 propone anche implementazioni di tutto rispetto. Il motore da 747 cc riesce ad esprimere una coppia di 75 Nm ed una potenza massima su strada di 85 CV.

Non male per una moto tutto sommato leggera e che vanta anche componenti di pregio come il doppio ammortizzatore Ohlins e la forcella a steli rovesciati. Per intendersi, la Breganze SF750 non è stata immaginata tanto per gli amanti della velocità più spinta, quanto invece per chi sa apprezzare quei particolari stilistici che solo una moto nata come pezzo unico, e quindi costruita pezzo per pezzo, è in grado di garantire.

La bellezza, specie quando sposa la qualità dei componenti, ha un costo, e quello della Breganze SF750< è di 20 mila euro. Ma li vale tutti, perché avremo sempre la sensazione di guidare una moto realizzata su misura per noi.

Foto @ veraclasse.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017