Excite

Moto Morini K2

La Moto Morini K2 vive la sua seconda giovinezza grazie a David, iberico preparatore di motociclette che, poco lontano da Barcellona, ha dato vita alla nuova Moto Morini K2 Café Racer, rifacimento della 350 K2 del 1983. Vediamo i dettagli di questa nuova motocicletta, tutte le modifiche apportate e le caratteristiche salienti.

Moto Morini K2 Café Racer: il successo ritorna

Nata nel 1983 per rimpiazzare la vecchia Morini 3 e mezzo, la Morini 350 K2 torna oggi con un nome nuovo (manca infatti il numero 350 ed il nome è completato dalla dicitura "Café Racer") ed una nuova estetica, tutta rivisitata per adattare una moto di successo all'attuale contesto urbano moderno.

I cambiamenti

Anziché spiegare cosa è cambiato, si farebbe molto prima a dire cos'è rimasto uguale. Le uniche due parti mantenute anche nella nuova versione della moto Morini K2 sono il telaio, un tradizionale doppia culla che si chiude con tubi di acciaio, ed il motore, un bicilindrico a V raffreddato ad aria con una potenza di 35 Cv ed una cilindrata di 344 cc. A voler essere fiscali, però, nemmeno queste due componenti sono rimaste identiche al passato. David e il suo Café Racer hanno pensato bene di cromare il telaio ed accorciarlo leggermente nella parte posteriore mentre il motore è stato semplicemente lucidato e terminato con un impianto di scarico con terminali Megaphone.

L'estetica

La nuova moto Morini K2 monta parafanghi provenienti da un altro modello etato come il Puch mentre per il faro anteriore si è andati in prestito ad una moto custom Honda. Per finire in bellezza dando un tocco vintage alla motocicletta, il telaio è stato riverniciato nel bicolore accostamento grigio/crema.

La "nuova" strumentazione

L'esperimento del Café Racer su Moto Morini K2 ha tenuto conto anche di utilità ed elettronica. La scarna strumentazione si limita al contagiri esattamente sopra al faro ma l'impianto elettrico è stato reso più semplice eliminando anche l'avviamento di questo tipo. Al posto del vano batteria, inoltre, è stato ricavato un utilissimo porta-guanti, l'ennesimo colpo di classe di questo preparatore spagnolo nuovo nel settore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017