Excite

Moto, presentata la nuova YZR-M1 2010

Nuova stagione nuova moto per Valentino Rossi. A Sepang, infatti, è stata presentata ufficialmente la nuova YZR-M1 2010, la moto in sella alla quale Vale cercherà di difendere il titolo di campione del Mondo, che i tecnici e gli ingegneri Yamaha hanno rielaborato per aumentarne la competitività e per rispettare al meglio le nuove normative imposta dal regolamento MotoGp.

Valentino Rossi è soddisfatto delle prestazioni della nuova moto, e ha confermato 'Per migliorare la M1 2010 abbiamo deciso di lavorare da un lato sul nuovo telaio, nonostante fossi già soddisfatto del telaio 2009, cercando di fare una moto più stabile e con più grip, e dall’altro sul motore, potenziandolo ma allo stesso tempo stando attenti alla durata per via delle nuove regole MotoGP. Sarà dura, ma i i nostri ingegneri stanno lavorando molto bene'.

La nuova YZR-M1 2010 monta un nuovo motore quattro tempi raffreddato a liquido in grado di erogare beh 147 kw di potenza e di toccare i 320 km/h. La nuova moto Yamaha M1 si sviluppa lungo un telaio Deltabox a doppia trave in alluminio, è dotata di una forcella rovesciata ed ammortizzatore Ohlins, cerchi Marchesini con diametro 16.5 pollici per anteriore e posteriore ed impianto frenante Brembo con doppio disco in carbonio anteriore e doppia pinza, mentre sul posteriore monta un disco singolo in acciaio da 220 mm.

(foto © graphia, flickr.com)

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017