Excite

Moto usate, qualche indicazione

Acquistare una moto usata è un’ottima soluzione per abbinare risparmio e poter finalmente cavalcare il modello dei propri desideri con qualche euro in più in tasca, ma è bene valutare con estrema attenzione il modello e le condizioni prima di lasciarsi andare a facili entusiasmi dopo aver trovato la moto dei propri sogni a buon prezzo.

Per le moto usate è importante controllare con cura ogni dettaglio, anche per capire se la valutazione e la cifra richiesta siano in linea con le effettive condizioni del mezzo. Come prima cosa è bene controllare lo stato della carrozzeria e della verniciatura, eventuali segni di riparazioni o carteggiatura. Stato del carter motore, pedaline, stabilizzatori, indicatori di direzione e leve sono tra i particolare da controllare molto scrupolosamente.

Tra gli elementi principali da controllare prima di acquistare una moto usata, anche, il funzionamento delle forcelle, le condizioni del mono, l’integrità dei tubi freni e lo stato di usura dei dischi. Nelle moto usate, inoltre, è bene verificare eventuali sudorazioni di olio, in particolar modo in sezioni come il carte motore, comando pedale cambio, paraolio albero pignone e guarnizione coperchio testa. Attenzione allo scarico, alla fumosità e ai rumori in fase di accensione, che, se eccessivi, potrebbero segnalare un cattivo stato di manutenzione. Questi sono solo alcuni accorgimenti utili che consigliamo prima di acquistare una moto usata: suggeriamo, comunque, di rivolgersi ad un’officina specializzata per far valutare il reale stato del mezzo.

(Foto © cambridgemotorcycles.co.uk)

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017