Excite

Moto usate, vendite in crescita

Moto usate sempre più richieste, secondo dati che riguardano il settore delle due ruote: la crisi congela il mercato del nuovo e vendite nuovamente bloccate dopo il boom incentivi, ma usato in crescita. I segnali che arrivano dal segmento delle moto usate, infatti, con l’aumento dei passaggi di proprietà di circa un punto percentuale, fanno ben sperare per il proseguo del 2010.

Le moto usate sembrano rappresentare quindi l’unica alternativa per quanti non sono disposti a rinunciare alle due ruote nonostante la crisi e che sono alla ricerca di soluzione in grado di assicurare risparmio e sicurezza, come ad esempio l’acquisto dell’usato garantito. Si registra 1 punto percentuale in più rispetto allo stesso periodo 2009 nel segmento vendita moto usate, preziosa risorsa per i motociclisti rimasti a ‘secco’ a causa dell’esaurimento rapidissimo degli ultimi incentivi statali riservati al comprato moto.

Se da un lato si riscontra un andamento lievemente positivo per le moto usate, dall’altro, come è inevitabile che fosse, soffre il comparto del nuovo: stop ai bonus statali e vendite nuovamente in discesa. Piaggio investe in India, Moto Morini, marchio storico dell’industria motociclistica italiana rischia la chiusura e mercato che risente fortemente dell’instabilità generale e delle difficoltà dei consumatori, che tendono a rivalutare le spese, influenzati anche da un presente non troppo rassicurante sul fronte del lavoro e dei mercati finanziari.

(Foto nextmoto.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017