Excite

La fiera del vintage moto: vespe usate 50 Special

  • autoblog.it

Voglia di vintage. L'unico modo per comprendere perchè questa "signora" ormai un po' attempata riesca a raggruppare così tanti fan. Stiamo parlando di "signore di alto borgo" (o bordo, per restare entro i confini d'una strada...), signore moto: Vespe (usate) 50 Special.

Sul Web i prezzi sono variabili: questo è dovuto, naturalmente, al chilometraggio, all'anno di immatricolazione e alla zona di vendita. Come una Vespa del 1975, restaurata, con il motore ancora in rodaggio, una carrozzeria ritrattata e riverniciata con colori originali, impianto elettrico nuovo e tutte le varie parti originali Piaggio. Offerta a 1.800 Euro.

Special anche una Vespa datata 1980: completamente restaurata, meno di 1000 chilometri percorsi, 2.500 Euro la spesa da affrontare. Poi c'è chi ci propone una 50 Special del 1975, colore grigio perla, 4 marce, in ottime condizioni: il prezzo è in questo caso di 3.000 Euro.

Si va dai 1.000 ai 2.500 Euro: dipende dal modello, dalla cilindrata, dall'anno d'immatricolazione, dal chilometraggio, dal fatto se il veicolo sia reperibile sul web o nel negozio a due passi da casa. Rientrano in questo mix i grossi calibri, come LX, 50 Special, PX 125, Et3, Primavera. Fino alla roboante Granturismo (per la quale potrebbero anche bastare 600 Euro).

Vespa 50 Special è assolutamente vintage, una piccola meraviglia di tecnica e stile, e non serve la musica dei Lunapop per ricordarcelo. Altre due offerte in rapida successione: dalla provincia di Modena un esemplare del 1971, al costo di 800 Euro (ottima meccanica, ma carrozzeria da "rivedere"), mentre dovremo spendere poco più di 2.000 Euro per una Special messa completamente a nuovo. Anno 1979, blu metallizzato, sella color panna. Bella, bella davvero.

 

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017