Excite

Le migliori moto? Vespe, usate e Special

Vespe truccate anni '60, girano in centro sfiorando i 90... Così iniziava una celebra canzone di qualche anno fa: non stiamo parlando di bellezze in carne e ossa (anche se il trucco vintage va sempre di moda), ma di veicoli a due ruote, di moto: Vespe (usate) Special, proprio come quelle cantate dai Lunapop.

Proprio nell'anno del compleanno numero 65 della Vespa Piaggio: oltre 17 milioni di esemplari venduti nel mondo, un'esportazione globale del made in Italy che non conosce tregua. Recentemente, una vera e propria parata a Roma per festeggiare questa due ruote senza tempo: la capo-fila del corteo è stata la Vespa PX (gloriosa tanto quanto la Vespa 50 Special) nella sua special edition in versione tricolore. Il modello è nuovamente in produzione, a 34 anni dalla sua nascita (ottobre 1977), dopo oltre 3 milioni di unità vendute.

Tornando alla Vespa Special, notiamo sul Web che i prezzi sono variabili: questo è dovuto, naturalmente, al chilometraggio, all'anno di immatricolazione e alla zona di vendita. Come una Special del 1980: completamente restaurata, mille chilometri percorsi, 2.500 Euro la spesa da affrontare.

C'è chi vende una 50 special del 1975, colore grigio perla, 4 marce, in ottime condizioni: il prezzo è di 3.000 Euro. Il venditore precisa che la moto è dotata di un motore elaborato Polini con pacco lamellare, carburatore Dell'Orto da 22 per ridurre i consumi. Un dato da non sottovalutare, così come non sono da sottovalutare i Km percorsi: quasi 5000.

Dalla Puglia (Taranto) una Vespa del 1975, restaurata, con il motore ancora in rodaggio, una carrozzeria ritrattata e riverniciata con colori originali, impianto elettrico nuovo e tutte le varie parti originali Piaggio. Offerta a 1.800 Euro. Perfetta per portare in giro la propria ragazza: magari come quei due sposini novelli che hanno deciso di andare in Birmania per il loro viaggio di nozze. Oltre 500 Km, in Vespa.

  • Fonte:
  • flickr.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019