Excite

Motodays 2014: dal 6 al 9 marzo a Roma, programma e informazioni

  • motodays.it

Pronti a bissare e magari migliorare il successo dello scorso anno con oltre 141.000 spettatori paganti. Tutto pronto per l'edizione 2014 di Motodays. Il salone, in programma da domani a domenica alla Fiera di Roma, prevede l'adesione di numerose case motociclistiche e brand di abbigliamento ed oggettistica specializzata per le due ruote.

Tra i costruttori saranno presenti le italiane Gruppo Piaggio (Aprilia, Moto Guzzi, Piaggio, Derbi, Gilera, Vespa e Scarabeo), Ducati(pronta a svelare in anteprima un nuovo modello) e Italmoto, le giapponesi Honda, Kawasaki, Suzuki e Yamaha ma anche la tedesca Bmw, le inglesi Triumph e Royal Enfield, l'austriaca KTM, Peugeot (in anteprima mondiale il Geopolis 300 R) e Kymco (quest'ultima alla prima apparizione a Motodays).

Tra le "prime" in programma grande attesa per la EBR di Erik Buell che ha scelto Motodays per presentare all'Europa la sua nuova Superbike. Alla Fiera di Roma sarà presente anche Mercedes Benz con il suo programma di usato selezionato e garantito FirstHand e l'IED Roma che ha organizzato un progetto creativo attraverso la Scuola di Visual Communication con gli studenti del 2 anno del corso triennale di Comunicazione Pubblicitaria.

Anche quest'anno, poi, grande spazio agli show, con stuntmen e freestyler pronti a cimentarsi nelle loro migliori evoluzioni al limite della fisica. Cinque i freestyler presenti, tra i quali Vanni Oddera e Davide Rossi, pronti al mitico salto 'back flip' e il pioniere della Daboot, Miky Monti. Quad protagonisti con il funambolico Luca Bertola ma la vera novità di Motodays sarà la presenza di Simone Cesare, freestyler con il suo motorino 'Si-Piaggio'.

Come tradizione nelle aree esterne ai padiglioni dell Fiera Roma sono in programma i test su strada. E' confermata la 'Riding Experience', iniziativa che mette a disposizione del pubblico i nuovi modelli di moto e scooter delle principali case costruttrici. Ci sarà anche l'area 'Motodays Vintage' dedicata alle moto d'epoca. Quest'anno la mostra a tema organizzata dal Moto Club Yersterbike e Fiera Roma riguardera' le 'Specials of Yesterday': sul palco principale del padiglione vintage saliranno le moto d'epoca personalizzate. Una trentina gli esemplari in passerella, da 50 a 1100 cc. Al padiglione 5 saranno presenti i mezzi d'epoca dei musei di Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Penitenziaria e per la prima volta anche i moto club ufficiali delle Forze Armate: Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria e Vigili del Fuoco.

E ancora Vespa d'epoca che hanno fatto la storia in mostra e per gli amanti delle 'cafè racer', la rivista Special Cafè sarà presente con un'esposizione fotografica di questi modelli che derivano il proprio nome dal termine con il quale venivano indicate le moto del movimento Rocker in Inghilterra negli anni Sessanta.

Questi gli orari di Motodays 2014:

Giovedi 6 marzo 10:00-19:00

Venerdi 7 marzo 10:00-19:00

Sabato 8 marzo 10:00-20:00

Domenica 9 marzo 10:00-19:00

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017