Excite

MotoGP Indianapolis, Rossi dritto verso il Mondiale

Giornata sfortunata ad Indianapolis. La pioggia ha costretto il direttore di gara ad interrompere a sette giri dall'arrivo. La gara si è conclusa con Valentino Rossi in prima posizione dopo l'inseguimento di Nicky Hayden che ha ceduto posizionandosi in seconda posizione. Terzo Lorenzo e quarto Stoner. Solo quinto Dovizioso che ha trovato qualche difficoltà col bagnato e sesto Spiece.

Il vento e la pioggia fermano la gara decretando Valentino Rossi vincitore creando un distacco da Casey Stoner di ben 87 punti. L'australiano soffre da tempo per una frattura al polso che lo ha penalizzato molto nelle ultime gare. Valentino si interroga sull' effettivo dolore del pilota avversario ma rimane comunque soddisfatto della gara, ricordando che era da tempo che non vinceva sul bagnato.

Nicky Hayden dichiara che il prossimo anno correrà accanto a Stoner nella Ducati. L'annuncio ufficiale verrà dato entro la prossima settimana.

E' la 69esima vittoria nella classe regina per il pilota pesarese con la sua Yamaha. Valentino dedica la sua vittoria ed il record di maggiori vittorie nella classe 500/MotoGP al nonno scomparso. Conclude le interviste dicendo: "Chiudere il Mondiale in Giappone? Ho 87 punti di vantaggio, devo andare via da lì con 76 punti quindi in gara potrò stare dietro a Stoner. Nel 2005 però potevo chiudere anche a Motegi, ma mi sono steso. I precedenti non sono incoraggianti ma vedremo".

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017