Excite

MotoGp, ritorna Sete Gibernau

Ancora nulla di ufficiale, ma stando al sito spagnolo Motociclismo.es l’anno prossimo Sete Gibernau potrebbe nuovamente ritornare in sella ad una moto e questa volta a bordo di un Ducati.

Nessuno avrebbe mai pensato che tutto ciò sarebbe successo, soprattutto dopo che Marco Melandri è stato ingaggiato dalla Kawasaki per far spazio all’americano Nicky Hayden che correrà per la Rossa nel 2009.

L’ingaggio di Gibernau è stato offerto dalla scuderia Onde 2000, diretta dai Nieto e finanziata da Francisco Hernando, inoltre come sempre la Dorna si è messa in mezzo a tutti. Hernando pare essere convinto di andare avanti, perché oltre a gli incentivi ricevuti dalla Ezpeleta & Co, l’uomo è spinto a fare il grande salto a gli 800cc per il fatto che il team dispone di un budget molto sostanzioso.

I Nieto verrebbero cosi a trovarsi sia in 125 con Pablo Team Manager, mentre Gelete Nieto si occuperebbe della MotoGP. Dunque proprio per questo motivo possedere un pilota come Sete Gibernau potrebbe rappresentare un ottima occasione data l’esperienza e la professionalità del pilota.

Inoltre Paolo Campinoti insieme alla Pramac darebbe il giusto supporto alla squadra grazie alla sua fonte di saggezza. Pare che il progetto sia completo e pronto ad essere ufficializzato, mancano solo alcuni dettagli.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017