Excite

Motor show Bologna, calendario 6 dicembre: rally e test drive nel cartellone

  • Facebook

La seconda giornata del Motor Show di Bologna prevede ore di intense emozioni. In programma gare di rally, test drive e come al solito spettacolo a go go. Tra gli eventi più attesi il "Trofeo Boombogie S2000 Rally".

Motor show 2012, le novità. Guarda il video

A Bologna sfileranno le Super 2000 con i loro generosi propulsori aspirati di 2 litri e la trazione integrale hanno offerto prestazioni eccellenti e tanto spettacolo negli appuntamenti validi per l’IRC e in vari campionati nazionali, come è il caso proprio di quello italiano.

Nel corso degli anni le “Superduemila” sono aumentate in modo proporzionale al loro successo, al punto da meritarsi uno spazio importante pure nel Mondiale Rally FIA. Oltre all’Abarth Grande Punto e alla Peugeot 207, la categoria ha accolto altri modelli di successo come Ford Fiesta, Skoda Fabia, Toyota Auris, VW Polo. In mattinata prove libere e qualifiche, quindi gare ad eliminazione, con quarti, semifiniali e finali per terzo e primo posto.

Ma il programma odierno prevede anche due spettacoli. Il primo con il "Yokohama God of drift" (presenti le superstars nipponiche del Team Orange Nobushighe Kumakubo e Naoto Suenaga si alternano con i padroni di casa Federico Sceriffo e Marco Blasutta), il secondo con il celebre "Scuola di Polizia Stunt Show", già protagonista a Mirabilandia.

Inoltre, test drive con Nissan (a bordo delle sportive Juke R, GT R, Juke 190 HP e 370Z) ed Abarth (con l’intera gamma Abarth 500 e i kit di elaborazione: le vetture impiegate saranno le Abarth 500 AssettoCorse) sul tortuoso ed impegnativo tracciato del MotorSport Arena.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017