Excite

Motor Show Bologna calendario 8 dicembre: Red Bull Speed Day con Ricciardo e Coulthard

  • Getty Images

Oggi e domani gran finale al Motor Show di Bologna con l'Arena pronta ad accogliere il Red Bull Speed Day: in pista tutto l'universo della Red Bull a cominciare dalla monoposto campione del mondo guidata dal pilota scozzese David Coulthard e la Toro Rosso con il pilota ufficiale Daniel Ricciardo. Diversi gli show-run in programma, con vetture Wrc, Nascar, Endurance e Drifting: al volante tra gli altri due big del mondo dei rally come Sebastien Loeb, nove volte campione del mondo e campione in carica, e Carlos Sainz.

Giornata speciale ieri nei padiglioni della Fiera di Bologna con un vero e proprio pienone: padiglioni e tribune della MotorSport Arena gremiti grazie all'accoppiata Ferrari e Virginia Raffaele, madrina del Motor Show 2012. "Non ero mai stata al Motor Show prima di oggi – ha spiegato l'attrice e imitatrice, famosa per le su Belen Rodriguez e Nicole Minetti - esserci da madrina è davvero speciale. Le automobili mi piacciono, sono una vera appassionata e godersi questo mondo per un'intera giornata è stato divertente ed affascinante".

Video: Motor Show Bologna: Scuderia Ferrari F1 Pit Stop e Giancarlo Fisichella

Virginia Raffaele è salita sulla monoposto Ferrari, si è concessa un test drive sulla Nissan Juke-R guidata dal pilota di Formula Uno Vitantonio Liuzzi. Nel tradizionale Scuderia Ferrari F1 Pit Stop circa una ventina di giri di pista per Giancarlo Fisichella al volante della sua F60, con quattro sessioni di cambi gomme e la chiusura con il burnout sotto entrambi i lati delle tribune gremite come non mai.

Il pilota romano, collaudatore ufficiale della Rossa di Maranello, ha raccontato il suo rapporto con la manifestazione bolognese: "Vengo al Motor Show da vent'anni ed è sempre un'emozione ma farlo sulla mia Ferrari vale ancora di più. Così come è particolare il rapporto con il pubblico di questa Arena, sempre caldo ed affettuoso: qui gli amanti dei motori sono di casa, proprio come me".

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017