Excite

Motor Show Bologna: calendario 9 dicembre, si chiude con Red Bull Kart Pro

  • MotorShow.it

La neve che ha imbiancato Bologna non ha fermato i Red Bull Speed Day al Motor Show. Ieri alla MotorSport Arena sono scese in pista le monoposto di Formula Uno della Red Bull Racing, guidata da David Coulthard, e di Scuderia Toro Rosso con il pilota ufficiale Daniel Ricciardo, per una serie di giri in pista a zero gradi.

Foto: Motor Show Bologna: Scuderia Ferrari F1 Pit Stop,

Un evento che ha riempito i padiglioni nel corso dell’intera giornata: presente anche la star del freestyle Travis Pastrana come special guest, olitre al nove volte campione mondiale di rally Sebastien Loeb sulla sua Citroen Ds3 Wrc, allo stunt-show di Chris Pfeiffer e alle vetture Nascar e Drifting.

E oggi si chiude alla grande con una vera e propria chicca riservata al pubblico della manifestazione ed imperdibile per gli appassionati di motori: alle ore 13.50andrà in scena Red Bull Kart Pro, una gara che vedrà impegnati sui kart 125 cc proprio i big dei Red Bull Speed Day, da Coulthard a Loeb passando per Riccardo, Pfeiffer, Grinchuk e per l’ex rallysta Carlos Sainz, in gara insieme al figlio Carlos jr.

Tutto in vista della finalissima Red Bull Kart Fight, in programma alle 15: dopo le prove libere e le qualifiche di ieri, dalla mattinata di oggi si farà sul serio e nel pomeriggio arriverà la lunga finalissima che decreterà il miglior pilota dilettante di kart del mondo.

Ieri al Motor Show c’è stato anche un grande omaggio a Sergio Pininfarina, grande imprenditore e designer automobilistico torinese scomparso lo scorso mese di luglio a 85 anni: in collaborazione con il Museo Ferrari di Maranello il Salone lo ha voluto ricordare con una parata di vetture carrozzate Pininfarina partite dal Museo in mattinata e che, nonostante il meteo avverso, sono arrivate a BolognaFiere dove si è tenuto un vero e proprio concorso di eleganza automobilistico, vinto dalla Maserati GTS di Carlo Alberto Consiglio.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017