Excite

Motor Show di Bologna, apre oggi il salone dell'auto: tutte le novità

  • Getty Images

Il Motor Show di Bologna apre i battenti oggi. Quello che è il salone dell'automobile più famoso d'Italia, ed uno dei maggiori d'Europa, vede quest'anno spazi e tempi ridotti (per la serie c'è crisi per tutti), ma conserva intatto il fascino di una kermesse giunta ormai alla 37° edizione.

Cosa c'è da vedere al Motor Show? Guarda il video!

Una manifestazione che, nel bene e nel male, rispecchierà lo spirito del tempo. Uno zeitgeist che da un lato vede protagonsita assoluta l'alta tecnologia (sarà possibile, ad esempio, ricevere la brochure ufficiale via bluetooth, a sostituire il vecchio cartaceo) e dall'altro le ristrettezze finanziarie che hanno portato ad una fiera "smart", ma destinata comunque a farsi rispettare.

Il clou della manifestazione verrà toccato nel weekend. Venerdì protagonista assoluta sarà la Ferrari e il pilota Giancarlo Fisichella. Quindi, quasi a ricalcare il finale del mondiale piloti di Formula 1 2012, le ROsse faranno spazio alla Red Bull.

Le "lattine volanti", complice una partnership con la organizzazione, faranno capolino sabato 8 e domenica 9. Così sfileranno le monoposto di F1 dei team Red Bull Racing e Scuderia Toro Rosso

Il cartellone vede in programma showrun e test drive. Divertimento assicurato grazie alla presenza di marchi quali Nascar, Audi R8 LMS e Citroen DS3 WRC. Previsto anche lo spettacolo di stuntriding di Chris Pfeiffer e il drifting su Nissan 350 Z.

Ma il Motor Show 2012 sarà anche attento all'energia alterntiva. Metano in primis. "Il Motor Show" dichiara all'Ansa Dante Natali, presidente di Federmetano ed a capo dell'Osservatorio Metanauto "è una vetrina di grande pregio per un mercato, quello dei veicoli a metano, che nel nostro Paese è in crescita, in controtendenza rispetto al mercato automobilistico in generale. Il metano per autotrazione rappresenta uno dei settori dell'industria italiana che ha il maggior successo in termini di esportazioni in tutto il mondo e su cui si puo' puntare per far ripartire l'economia del nostro Paese".

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017