Excite

Motor Show: Ferrari, Ducati e Maserati per la Motor Valley Emilia Romagna

  • Getty Images

La Motor Valley dell'Emilia-Romagna protagonista al Motor Show di Bologna , in programma dal 5 al 9 dicembre prossimi. Al padiglione 26, nello spazio espositivo di 144 metri quadrati è disegnato un percorso stradale che riporta alla storica via Emilia, che ha visto nascere i marchi più noti e vincenti dell'Italia su due e quattro ruote.

Lo stand sarà completamente rosso, come i colori delle due scuderie di casa, Ferrari e Ducati, e punta a valorizzare le eccellenze del nostro Paese, passando per Maserati e Lamborghini. Su un desk sarà possibile esplorare i quattro circuiti dell'Emilia-Romagna, con le immagini video più suggestive della pista di Imola intitolata a Enzo e Dino Ferrari e di Misano dedicata a Marco Simoncelli, dell'Autodromo di Modena e del Riccardo Paletti a Varano dè Melegari (Parma).

Video, Emilia Romagna: il progetto Motor Valley

Allo stand Motor Valley si potranno ammirare la Enzo Ferrari prodotta dal 2002 e la Maserati 3500 GT-Touring Superleggera che fece la sua prima apparizione al Salone di Ginevra nella primavera del 1957. Presenti anche due modelli Ducati: la 1199 Panigale presentata proprio al Motor how l'anno scorso e la MTS 1200 S Pikes Peak che festeggia il successo della casa di Borgo Panigale all'edizione 2012 della leggendaria gara in salita Pikes Peak International Hill Climb che si disputa ogni estate in Colorado.

Due postazioni del Museo Casa Enzo Ferrari di Modena e del Museo Ferrari di Maranello saranno presenti con le grandi mostre attualmente in programma: le grandi sfide Ferrari-Maserati a Modena e le Ferrari di Sergio Pininfarina a Maranello assieme a una navetta in partenza dalla kermesse per Maranello e prezzi scontati per i due musei.

La Motor Valley offre infatti anche la possibilità di visitare questi luoghi simbolo per gli appassionati di motori con percorsi personalizzati e pacchetti vacanza tutto l'anno: sul sito motorvalley.it si trovano i 188 team sportivi tra club e scuderie, 13 musei, 12 collezioni private, i quattro grandi circuiti. In occasione del Motor Show, per chi prenota l'hotel sul sito www.visitemiliaromagna.com avrà l'ingresso gratuito alla kermesse.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017