Excite

Motori rigenerati Fiat: costi e caratteristiche

  • olx.it

I motori delle automobili, si sa, non sono per nulla eterni. Ma qual è l’esatto costo dei motori rigenerati della Fiat? Ecco qui l’elenco completo dei costi dei migliori motori Fiat in versione rigenerata:

500

Il primo motore di cui parleremo, ovviamente, non può che essere quello del mito dell’automobilismo italiano: il motore della 500. La cilindrata di questo gioiello è un modello 0.7 Vergaser ed è stato capace di fungere da maestro a qualsiasi altra vettura abbia solcato le strade italiane. Il costo del motore in versione rigenerata si aggira intorno ai 1.100 euro. Non appare assolutamente troppo se si pensa che si sta regalando una seconda vita a un pezzo di storia.

Panda

Leggermente inferiore, come ovvio che sia, dal punto di vista storico (e neanche tanto, a essere sinceri) è il motore della Panda. Questo motore fa parte della famiglia 0,75 Fire (141.B / 156.A.4) e, senza alcun dubbio, se tenuta bene, risulta davvero essere una motrice eterna. La spesa da sostenere per accaparrarselo è di poco superiore ai 1000 euro. Un cuore nuovo per una Panda, sicuramente un ottimo affare.

Uno Turbo

Altro ottimo veicolo uscito dalla casa torinese è, senza alcun dubbio, la Uno Turbo. Dotata di un motore modello 1,3 TD (146.B.0 / 146.B.3), questa vettura non appare decisamente come il massimo della convenienza per quanto riguarda la rigenerazione del motore. Infatti, se volessimo decidere di cambiare motrice al veicolo, dovremmo immancabilmente spendere una cifra di circa 1900 euro. In tutta sincerità, a quella somma, si può acquistare l’intera vettura in versione usata e in ottime condizioni.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017